Mi presento

Sono Elisa Chiarotto,
Mi piace raccontare cosa costruisco, a cosa lavoro, cosa mi appassiona, e in che modo posso aggiungere valore agli altri attraverso quello che negli anni ho sperimentato e imparato.
Aiuto le persone a cambiare il modo di parlare con sé stesse e con gli altri. Cambiare il linguaggio per cambiare il pensiero, e quindi l’azione.
Perché cambiare modo di comunicare? Ma poi perché il linguaggio?
So già parlare, l’ho imparato da tanto, dirai tu.
È vero. Allo stesso tempo non ci hanno insegnato il modo per poter esprimere quello che siamo, le nostre emozioni, i nostri bisogni, la vita che scorre dentro di noi.
Non ci hanno insegnato a prendercene la responsabilità e la cura, e a donarli agli altri, e costruire relazioni creative e nutrienti.
Partendo dai miei studi universitari in Sociologia della Comunicazione, ho approfondito e studiato i pilastri della Comunicazione Non Violenta di Marshall Rosenberg, dell’empatia e della risoluzione dei conflitti.
Ho integrato queste mie conoscenze e il mio approccio di Sociologa con l’esperienza del coaching e con gli studi di Counseling Psicobiologico a cui sono approdata, così da avere una lente sul mondo e sulle relazioni che abbracci punti di vista e prospettive integrate tra loro.
Sono iscritta al Registro Nazionale Assoconsulting.